Artista Deluxy
Mazzetti d'Altavilla
Bio

Era il 1846 quando Filippo Mazzetti (1816-1855) fondò a Montemagno la sua prima distilleria per la produzione di Grappa. In quei tempi le vinacce, dalle quali da sempre la grappa nasce per distillazione, erano principalmente considerate un materiale di disavanzo del processo di produzione del vino: per incuria ed impreparazione di molti vinificatori, spesso esse non erano conservate e selezionate al meglio, come oggi avviene per poter essere distillate ad arte.

Con l’avvento del nuovo secolo la distilleria dei Mazzetti, trasferitasi ampliata ad Altavilla Monferrato, si evolve in una delle grapperie più prestigiose e premiate, sia in Italia che all’estero. Attualmente Chiara, Silvia ed Elisa, la settima generazione, sono liete di presentare la loro invidiabile collezione di Grappe di singolo vitigno, tutte Piemontesi.

Work

Piccola Degustazione Storie di Vitigno - DELUXY
Gin Mazzetti Black Edition - DELUXY
Inno al Brandy Italiano Mazzetti - DELUXY

Mazzetti d'Altavilla

impara dai migliori

Le vinacce di questi singoli vitigni, distillate ad arte in alambicchi di rame a vapore con metodo discontinuo, e la passione di Famiglia sono gli unici ingredienti delle Grappe Mazzetti d’Altavilla che, dalle più tradizionali alle più raffinate ed invecchiate, sono, come quelle prodotte da Filippo, rappresentative di tutti i profumi, le biodiversità e le tradizioni del Monferrato e del Piemonte.